caccia-all'Alieno.gif (54487 byte)

linea-verticale.jpg (7048 byte)
aaaaaaa

CACCIA ALL'ALIENO
...da grande farò il medico delle piante

collana La Piazza delle Scoperte
di Maria Lodovica Gullino, illustrazioni di Carlo Porta

piazza-scoperte.gif (28618 byte)

Le piante e i loro parassiti, i medici che le curano, gli agricoltori, i consumatori e l’ambiente sono i protagonisti di questo libro che vi avvicinerà al meraviglioso mondo vegetale

Maria Lodovica Gullino, fitopatologa, nata a Saluzzo, origine di cui è molto orgogliosa, dalla fine degli anni 1970 si occupa con grande concretezza di malattie delle colture orto-floro-frutticole, all’Università di Torino. Figlia di imprenditori agricoli, ha vissuto e lavorato per lunghi periodi all’estero. Quando non è in viaggio vive a Torino. Per lavoro ha girato il mondo in lungo e in largo, con un valigino mezzo vuoto in partenza, pieno di pietre preziose e non e di stoffe colorate al ritorno. E’ anche pubblicista e ama molto leggere e scrivere. Dopo tanti lavori scientifici ha voluto cimentarsi con un libro più lieve: Spore; ora una nuova avventura dedicata ai più piccoli che deriva dall’esperienza con i bambini delle scuole di Grugliasco e di Torino.

Carlo Porta, rende ambienti per grandi e piccini delle vere e proprie opere d’arte, decorando con le sue creazioni artistiche: asili, appartamenti e uffici. Questa volta ha voluto provare con un libro per bambini.

ISBN 978-88-7889-239-2

Pagg.: 64 - Formato 22x22 cm - cartonato   -  Prezzo: € 16,90              ORDINA